ACBC affida a Green Media Lab le attività di PR e comunicazione

Una collaborazione strategica verso un futuro sostenibile

ACBC – Anything Can Be Changed, start-up innovativa Made in Italy specializzata nelle progettazione e produzione di prodotti sostenibili, e Green Media Lab, media relation company milanese certificata B-Corporation e dal 2020 Società Benefit, iniziano oggi un percorso di collaborazione per raggiungere importanti obiettivi di comunicazione.

Green Media Lab si occuperà delle attività di ufficio stampa e di media relation dell’azienda fondata da Giò Giacobbe e Edoardo Iannuzzi. Questo contribuirà a rafforzarne e consolidare la brand awareness nel settore moda e sportswear, con un accento tutto green. Ad unire le due realtà l’affinità sul piano della sostenibilità, cuore delle attività di entrambe.

L’azienda

ACBC, fin dalla sua nascita nel novembre 2017, ha perseguito un unico grande obiettivo: produrre prodotti “green” con un approccio innovativo con lo scopo di promuovere abitudini di consumo e acquisto più consapevoli. Il settore moda ha infatti un impatto notevole sull’ambiente. Per questo motivo per ACBC porta avanti una continua ricerca e sviluppo rivolta prima di tutto alla composizione dei materiali. Nel rispetto di tre caratteristiche fondamentali: essere animal free, bio based e riciclati. In questo modo ACBC crea prodotti diversi, interamente realizzati in eco-pelle e in materie prime naturali come scarti di mela, uva e alga e in derivati da bottiglie di plastica.

ACBC oltre a rappresentare un attore importante nel mondo della sostenibilità crede nel principio della circolarità: le calzature create, finito il proprio ciclo di vita, possono essere infatti riportate all’azienda e successivamente convertite in pavimentazione antiurto per i parchi giochi.

Green Media Lab, che negli anni ha ottenuto la fiducia di aziende provenienti dagli ambiti outdoor, sport, tech e lifestyle, ha dimostrato fin dai suoi esordi una forte vocazione verso le tematiche green, una filosofia e una scelta di business che le hanno permesso di essere nel 2018 una tra le prime società di comunicazione certificate come B-Corporation.

Nel 2020, con una consistente modifica del proprio statuto, Green Media Lab è diventata Società Benefit, compiendo un vero e proprio passo in avanti nella determinazione di un business ancora più responsabile.