Green Media Lab scelta per comunicare in Italia il progetto globale TED Countdown contro il cambiamento climatico

Il supporto di Green Media Lab alle attività di media relation di Countdown

Green Media Lab è stata scelta per supportare le attività di media relation in Italia di Countdown, iniziativa globale organizzata da TED in collaborazione con la coalizione Future Stewards. Essa mira a sostenere e accelerare la realizzazione delle soluzioni contro la crisi climatica. Un incarico prestigioso che dimostra infatti l’alto posizionamento raggiunto da Green Media Lab nell’ambito della sostenibilità ambientale, sempre più al centro delle attività dell’azienda.

Il progetto Countdown

Il progetto Countdown è stato lanciato a livello mondiale il 10 ottobre 2020. È stato organizzato un evento digitale in diretta streaming. Sono intervenuti diversi autorevoli speaker internazionali. Tra questi Ursula von der, Mark Ruffalo, attore e attivista, l’ex-vicepresidente americano Al Gore, il Principe William, il segretario generale dell’ONU Antonio Guterres, la vice-presidente di Apple, Lisa Jackson. Countdown è inoltre ancora più sentito e amplificato in Italia grazie alla community nazionale degli organizzatori TEDx italiani.
Questo progetto ha dato vita a un programma di eventi locali in diverse città italiane.  Con l’obiettivo di favorire la presa di coscienza e la responsabilità delle azioni necessarie a dare una svolta al climate change.

“Siamo molto fieri di essere stati scelti per promuovere il nobile progetto di una realtà del calibro di TED”.

Ha dichiarato Daniele Denegri, fondatore e CEO di Green Media Lab Srl SB

“Fin dai suoi esordi la nostra azienda ha dimostrato una forte vocazione verso le tematiche green. Una filosofia e una scelta di business che ci ha permesso di essere, nel 2018, una tra le prime società di comunicazione certificate B-Corporation e nel 2020 una Società Benefit, compiendo un ulteriore passo avanti nel nostro percorso verso un business responsabile. La collaborazione con TED per il progetto Countdown, con il quale condividiamo gli stessi princìpi, ci riempie di orgoglio e ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra mission: sempre di più vogliamo essere il partner ideale per chi, mosso dai nostri stessi valori, intende comunicare efficacemente nel complesso mondo della sostenibilità”.

 

Leggi anche l’articolo su Join the Countdown

Scopri di più su www.countdown.ted.com