#GreenMediaMonday: AWorld e Davines uniscono le forze per il Pianeta

Una collaborazione a favore del Pianeta 

AWorld sarà al fianco di Davines, azienda italiana leader nel settore della cosmetica professionale, con una challenge a supporto della campagna di sensibilizzazione “Still we are not there yet”. Fino al 1 maggio sulla piattaforma sarà disponibile un team composto dai giovani membri dell’European Youth Parliament per confrontarsi sul tema della sostenibilità e sulla consapevolezza ambientale.
Infine, AWorld prenderà parte a “Revolution: un giro intorno alla Terra”, un progetto promosso da Flowe, conto online che rispetta il pianeta e riduce l’impatto ambientale dei suoi clienti, in collaborazione con zeroCO2, azienda attiva in progetti di riforestazione ad alto impatto sociale.

I tre progetti si declinano in maniera differente, ma sono accomunati da un solo obiettivo che vede AWorld coinvolta in prima linea per promuovere il cambiamento, diffondere consapevolezza individuale e guidare le persone ad agire per tutelare l’ambiente.

Still we are not there yet” – Davines & AWorld

Responsabilità impegno condiviso sono le parole chiave che hanno accompagnato AWorld e Davines verso la creazione di una challenge, che avrà inizio giovedì 22 aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Terra.
La sfida, che intende dare piena realizzazione all’iniziativa del brand di haircare Still we are not there yet, sensibilizzerà i saloni partner di Davines e tutti i consumatori riguardo alla crisi climatica. Ricca di consigli pratici, concreti e alla portata di tutti, l’obiettivo della challenge sarà quello di contribuire a ridurre le emissioni di CO2 causate dalle attività umane e incentivare i soggetti coinvolti a diventare parte integrante del processo di cambiamento attraverso alcune le semplici azioni quotidiane presente nell’App.

Sostenibilità Circolare: ripensare oggi, plasmare il domani – AWorld & European Youth Parliament

AWorld affiancherà lo European Youth Parliament, organizzazione no-profit che incoraggia i giovani europei a impegnarsi attivamente nella cittadinanza e nella comprensione culturale, per la Sessione Internazionale Milano 2021. L’evento, in programma dal 24 aprile al 1 maggio, vedrà la partecipazione di oltre 200 giovani europei provenienti da 35 paesi diversi, per la prima volta riuniti in uno spazio digitale. In questa occasione, l’App attiverà il team “Sostenibilità Circolare: ripensare oggi, plasmare il domani”, composto da 70 funzionari e 120 delegati.
L’obiettivo è quello di fornire uno strumento utile a sensibilizzare le nuove generazioni in merito alla consapevolezza individuale, creando l’opportunità per una piattaforma giovanile nella quale sia possibile condividere idee, pensieri e le migliori pratiche per un futuro più sostenibile attraverso l’attivazione di una rete internazionale.

“Revolution: un giro intorno alla Terra” – Flowe+zeroCO2 & AWorld

AWorld parteciperà inoltre al progetto di Flowe+zeroCO2 Revolution: un giro intorno alla Terra: si tratta di una serie di eventi dedicati alla sostenibilità sociale, economica ed ambientale, con la start-up italiana protagonista di una serie di iniziative specifiche.
All’interno dell’App AWorld verrà creato un team legato a “Revolution” rivolto ai partecipanti agli eventi e agli studenti degli istituti secondari di secondo grado.
All’interno del team sarà presente una mini serie video curata da zeroCO2 sui temi della salvaguardia del pianeta. I partecipanti potranno condividere idee e proposte, scoprire suggerimenti di azioni concrete per contrastare i cambiamenti climatici, visualizzare le metriche del proprio impatto, sfidarsi e unire le forze per raggiungere obiettivi comuni.

Se anche tu vuoi fare la tua parte, tenere traccia dei tuoi comportamenti sostenibili e partecipare alle iniziative promosse da AWorld, scarica qui l’App, disponibile per iOS e Android.

Leggi le altre news di #GreenMediaMonday

Dalla Francia una nuova proposta a favore del clima

Il riscaldamento globale rende difficile la vita nei mari

Biophilic Workplace