Look lancia una collezione di pedali customizzabile e altamente performante in collaborazione con Vibram

Sicurezza e stile ad ogni pedalata. L’iconico marchio di ciclismo entra nel mondo dei pedali flat in collaborazione con Vibram. Per creare la migliore esperienza di ciclismo attraverso il grip, la sicurezza e lo stile

Look, l’inventore del pedale automatico, ha lanciato oggi una nuova gamma di prodotti innovativi e sicuri per gli amanti del ciclismo urbano e fuoristrada.

Made in France in collaborazione con Vibram

I pedali Geo City Grip e Trail Grip sono entrambi dotati di pads in gomma Vibram ad alte prestazioni e progettati in collaborazione con l’iconico marchio italiano. Sono prodotti da Look nella loro sede francese. Che si tratti di pedalare in aree urbane o di intraprendere le proprie avventure fuoristrada, i ciclisti possono scegliere il proprio stile.

Entrambi i modelli sono dotati della tecnologia Look Activ Grip e della gomma Vibram per il massimo grip e connessione pedale-scarpa. Sono disponibili in variati colore intercambiabili: nero, lime, rosso o camouflage per affrontare la giungla urbana o i grandi spazi aperti.

Look Activ Grip by Vibram

I pads sono realizzati in gomma flessibile e sono realizzati con l’esclusiva tecnologia Look Activ Grip sviluppata in collaborazione con Vibram. Da oltre 80 anni Vibram e il suo inconfondibile logo giallo ottagonale sono sinonimo di qualità, prestazioni e sicurezza, e i pedali Geo City Grip e Trail Grip non fanno eccezione.

Sicurezza e maggiore durabilità

La mescola e la forma di Look Activ Grip sono progettate per garantire una posizione più sicura e massimo grip sul pedale per calzature urbane e outdoor. Geo City Grip ha scanalature di diverse altezze per garantire una posizione più sicura e confortevole sul pedale e canali di drenaggio dell’acqua ben posizionati. Il modello Trail Grip ha invece ampi tasselli in gomma per offrire maggiore stabilità al piede, e ottimizzare la durata del pedale.

Le mescole Vibram utilizzate in entrambi i pads Look Activ Grip hanno un’elevatissima resistenza all’usura, in modo da durare di più nel tempo e a più utilizzi.
Il design specifico per entrambi i pad è stato ottimizzato da Vibram, al fine di enfatizzare le prestazioni delle due mescole (Vibram XS Trek per il pedale Geo City Grip, e Vibram Megagrip per il pedale Trail Grip)

 

Visibilità per maggiore sicurezza.

Look ha anche sviluppato un pedale senza eguali al mondo: un pedale piatto con una luce integrata.

La sicurezza sulle strade non è mai stata così importante infatti Geo City Vision powered by Vibram di Look offre una soluzione elegante per aiutare i ciclisti a rimanere visibili. Ha due luci integrate in ogni pedale con 20 ore di tempo di carica, oltre alla scelta delle modalità eco notturna, diurna e lampeggiante. Facilmente fissate al pedale tramite un intelligente sistema di bloccaggio magnetico, le luci sono completamente protette contro gli acquazzoni con un grado di impermeabilità IPX 7.

Alexandre Lavaud, Pedal Product Manager LOOK ha dichiarato.

“Siamo davvero entusiasti oggi di presentare la nostra ultima collezione tutta realizzata nei nostri stabilimenti di produzione in Francia. La nostra partnership con Vibram ci ha permesso di creare i pedali flat più sicuri ed eleganti di sempre: una collezione davvero unica per entrare in un nuovo mercato “.

Nicoletta Di Vita, Global Sales Director Vibram ha dichiarato.

“Siamo onorati che Look ci abbia scelto come partner per un progetto così innovativo. Look è l’inventore e leader di mercato di pedali automatici e accessori e telai in carbonio di fascia alta. Vibram è un leader riconosciuto nel mondo delle suole in gomma. Con questa partnership innovativa ed entusiasmante espandiamo il nostro marchio in un nuovo mercato con una soluzione innovative e smart pensata per tutti i ciclisti”.

Look e Vibram dichiarano.

“I laboratori R&D di Vibram e Look hanno lavorato a stretto contatto per diversi mesi, unendo il loro know-how per offrire prodotti innovativi, sicuri e originali agli amanti del mondo bike urban e off road. Diverse mescole sono state utilizzate per sviluppare Look Activ Grip e ottenere quindi il massimo comfort e grip nei pads in gomma. Vibram Megagrip, noto per l’elevato grip e le sue performance tecniche, e Vibram XS Trek, più morbido e confortevole. Un design specifico per ogni tipo di pad è stato sviluppato per migliorare le prestazioni delle mescole con la perfetta calzata suola-pedale. Che si tratti di una e-bike urbana o di un percorso con una discesa impegnativa, i ciclisti troveranno i pedali migliori per le loro esigenze”

La gamma di pedali flat Look sarà disponibile presso i rivenditori ufficiali Look e su lookcycle.com “clicca e ritira” in Francia e in Italia. Per ulteriori informazioni, visitare lookcycle.com.