S.E.L.F. E.S.T.E.A.M. inaugura l’estate 2020 con il suo summer nature program

Sono aperte le iscrizioni per il camp S.E.L.F. E.S.T.E.A.M. estivo virtuale dedicato a bambini e giovani che possono partecipare da tutto il mondo.

S.E.L.F. E.S.T.E.A.M., organizzazione nata con la missione di dare potere e consapevolezza alle generazioni future, annuncia il “Summer Nature Program” per il 2020. Si tratta di un programma pensato per bambini e famiglie con lo scopo di conoscersi, scoprire la natura circostante e incontrare virtualmente una comunità mondiale.

Le iscrizioni al Summer Camp saranno aperte per tutta l’estate a ragazzi tra i 6 e i 12 anni, con la possibilità di includere anche giovani di età superiore.
I contenuti dei programmi online di S.E.L.F. E.S.T.E.A.M., che si aggiornano costantemente, sono tutti in inglese e preregistrati, in modo tale da garantire flessibilità nell’impostazione delle proprie attività giornaliere e settimanali.

I corsi online avranno tutti una durata complessiva che varia dai 20 ai 30 minuti al giorno. L’obiettivo fondamentale del campus è quello di mettere in contatto i giovani con loro stessi e la natura che li circonda.
Gli iscritti potranno partecipare, tramite un’esperienza virtuale, alla scoperta delle Hawaii, svolgere diverse attività fisiche. Yoga, danza, Thai Chi, lezioni di arte e artigianato totalmente plastic-free, pulizia delle spiagge e dell’ecosistema circostante. I giovani prenderanno parte a programmi stagionali di apprendimento improntati sul rispetto per la natura, uno dei valori fondanti del camp. Durante gli incontri settimanali online, i bambini avranno inoltre la possibilità di incontrare famiglie multiculturali e stringere legami con nuovi amici provenienti da tutto il mondo.
Saranno presenti anche ospiti speciali che parteciperanno al Summer Camp, come Garrett McNamara e lo scrittore e visionario Shaman Durek.

L’organizzazione

Nicole McNamara, tra i fondatori di S.E.L.F. E.S.T.E.A.M. (Leader autonomi del futuro impegnati in scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) e moglie del surfista di onde giganti Garrett McNamara, si dedica da sempre a connettere le persone a loro stesse e alla natura. Per questo, ha deciso di dare vita al campus estivo per i più piccoli improntato proprio sui valori del rispetto e della consapevolezza.

“La nostra missione è dare potere ai futuri leader coltivando consapevolezza e connessione degli individui verso se stessi, la natura e la comunità”.

affermano i responsabili di S.E.L.F. E.S.T.E.A.M.

L’obiettivo di tutti i programmi firmati S.E.L.F. E.S.T.E.A.M. è quello di offrire ad ogni bambino una maggiore consapevolezza, fiducia e rispetto nei confronti della propria persona e degli altri. S.E.L.F. E.S.T.E.A.M. è una risorsa educativa supplementare che supporta lo sviluppo sociale ed emotivo sia per studenti che studiano da casa sia per chi frequenta la scuola. Nell’era del mondo digitale e dell’istruzione online è importante mantenere viva l’esperienza del mondo reale.

Per iscrizioni e maggiori informazioni visita il sito https://www.selfempoweredleaders.com/.