Vibram: “Be natural, be minimal, be VFF KSO Eco”

“Be natural, be minimal, be VFF KSO Eco”

Con questo claim Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, lancia il nuovo modello KSO Eco in edizione limitata. È la prima calzatura eco-friendly a cinque dita realizzata con suola in mescola Vibram N-OIL.

Vibram FiveFingers si rivoluziona. Il Global Chief Brand Officer President Fabrizio Gamberini crea una VFF Global category Diretta da Sergio Rossato e Giuseppe Grandinetti che lavorano a stretto contatto con il consumatore finale rivoluzionando le dinamiche di creazione delle future collezioni VFF. Creando diversi gruppi di lavoro esperti, selezionati in diverse aree e parti del mondo, attraverso una serie di linee guida, si sviluppano prodotti destinati a diversi target e tipologie di mercato.
Il primo tra questi è la nuova KSO Eco, la perfetta unione tra minimalismo e sostenibilità di VFF.

Inoltre, in futuro, i diversi modelli che verranno lanciati sul mercato saranno diversificati secondo tre diverse categorie in base alla preferenza dell’utente finale legata alla tipologia di suola e alla tomaia: Comfort (5 – 12 mm), Protection (5 – 10 mm)  e Max Feel (1.2 – 5 mm). La nuova Vibram FiveFingers KSO Eco rientra all’interno di quest’ultima categoria. È dotata di una suola di soli 3 mm, la più sottile mai realizzata tra le FiveFingers. È dedicata a tutti coloro che vogliono proteggere la pianta del piede senza perdere la sensazione di contatto con il terreno, con tutta la sicurezza e protezione di una suola Vibram.

 

KSO Eco rappresenta il vero e proprio futuro eco-friendly di Vibram FiveFingers

La novità principale di questo strumento è la suola in mescola Vibram N-OIL. È composta per oltre il 90% con materiali naturali e che rispetta gli standard che contraddistinguono il marchio Vibram in termini di qualità, grip e performance.
Con la stessa aderenza al terreno e durabilità degli altri compound, anche Vibram N-OIL garantisce una durabilità e trazione ottimali sulle superfici urbane. Il colore originale delle suole è realizzato con pigmenti 100% naturali, ottenuti tramite estrazione dalle piante o con tecniche di essiccazione.

Altra caratteristica di VFF KSO Eco è la tomaia in canapa. È una tra le fibre naturali più resistenti, sia all’azione meccanica, sia alle deformazioni. Garantisce un comfort e una durata maggiori rispetto ad un classico cotone. Inoltre per la produzione dell’upper non vengono utilizzati materiali aggiuntivi come PU e Film.

Una scarpa da utilizzare tutti i giorni in diversi contesti, data la sua versatilità: ideale per allenamenti indoor, fitness funzionale, yoga e pilates. Allo stesso tempo perfetta per un uso più urban, dedicato a chi vuole percepire il terreno con la sensazione di essere a piedi nudi.

Vibram FiveFingers KSO Eco è disponibile in limited edition all’interno degli store Vibram di Milano, Montebelluna e Boston e su www.vibram.com.