Vibram presenta Vibram Component

Pick your sole and set up

Vibram, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta Vibram Component. Nasce un concept innovativo che parte dalla prima e iconica suola Vibram Carrarmato.
Il progetto è ispirato ai concetti di low-tech e Do It Yourself, in un prodotto interamente fatto a mano.

La suola Carrarmato, proposta in tre colori e in due eco-compound – Vibram Ecostep EVO (30% recycled rubber) e N-OIL (made with +90% of natural ingredients) – rappresenta il punto di partenza per iniziare a personalizzare il proprio modello. Vibram Component è disponibile in quattro versioni di kit, ognuno composto da due tomaie e tre varianti di lacci da assemblare. Attraverso un video tutorial e le istruzioni l’assemblaggio è guidato dalla prima all’ultima fase.

Il video della campagna di lancio

Vibram ha collaborato con giovani talenti e creative makers internazionali: il designer londinese James Shaw, che riutilizza e ricicla materiali per realizzare pezzi unici di design, l’illustratore e collagista milanese Gio Pastori, la shoe maker e artista americana Ruth Neubauer, che realizza serie limitate di scarpe recuperando materiali di scarto e il collettivo di designer e outdoor addicted Rayon Vert, di Milano e Londra fondato da Yuri Kaban Pietro Fareri, che sviluppano un’interessante clothing line.

La video campaign racconta l’attività dei makers mentre lavorano nei loro studi e si confrontano con la suola Carrarmato e il kit di Vibram Component.

I makers sono le mani e le voci che veicolano il concept di Vibram Component. È un approccio alternativo alla suola in cui si comunicano, in chiave contemporanea, tutti i valori che, da oltre ottanta anni, caratterizzano l’ottagono giallo.

Per saperne di più clicca qui.