Vibram vince il premio Compasso d’Oro 2018

L’ambito premio Compasso d’Oro è stato assegnato alla calzatura Vibram Furoshiki The Wrapping Sole.

 

Nella serata di mercoledì 20 giugno 2018, si è svolta la cerimonia ufficiale delle premiazioni del Compasso d’Oro ADI, durante la quale è stato consegnato a Vibram il premio più ambito del mondo del design, per il prodotto Vibram Furoshiki The Wrapping Sole.

 

Alla presenza delle autorità, dei soci ADI, della Fondazione ADI, del pubblico e della stampa, il Presidente dell’ADI Luciano Galimberti ha consegnato a Vibram il Premio Compasso d’Oro. Il premio viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI, che seleziona di anno in anno i prodotti da inserire negli annuari ADI Design Index.

 

Il concept premiato è l’aver sviluppato una suola Vibram innovativa che continua sulla tomaia per avvolgere piedi di ogni morfologia in ogni loro condizione. Questo permette un fit personalizzato e un comfort eccezionale. Ispirata all’arte giapponese del furoshiki, la calzatura Vibram Furoshiki The Wrapping Sole nasce da una suola in gomma Vibram XS City, che garantisce durabilità e grip su superfici urbane. Il tessuto selezionato dall’azienda per realizzare la tomaia è Sensitive Fabrics di Eurojersey.

 

Per maggiori informazioni su Compasso D’Oro http://www.adi-design.org/compasso-d-oro.html